Lupe
Suche

Arthur Conan Doyle 
L’avventura della banda maculata 

Support

Giallo – racconto lungo (33 pagine) – Il racconto più spaventoso ed emozionante delle Avventure di Sherlock Holmes



L’avventura della banda maculata è considerata da tantissimi appassionati di Sherlock Holmes il racconto più spaventoso ed emozionante della serie. Un mattino presto, quando a Baker Street sono ancora tutti a letto, si presenta da Sherlock Holmes una ragazza impaurita di nome Helen Stoner. Ha il sospetto che possa succederle qualcosa di terribile, ma nessuno le crede e nemmeno lei riesce a descrivere in maniera concreta la minaccia. Holmes però le dà retta, e inizia un’indagine nella tenuta nobiliare di Stoke Moran, dove due anni prima era morta in circostanze orribili la sorella di Helen.



Sir Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 22 maggio 1859 – Crowborough, 7 luglio 1930), scrittore e medico scozzese, è l’autore dei 56 racconti e 4 romanzi che rappresentano il cosiddetto ‚canone‘ sherlockiano. È l’autore capostipite del sottogenere letterario noto come giallo deduttivo, reso famoso dal personaggio del suo investigatore Sherlock Holmes, assurto poi a ruolo di icona di tutta la letteratura gialla, superando di gran lunga la fama dello stesso Arthur Conan Doyle.

€1.99
Zahlungsmethoden
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● Seiten 57 ● ISBN 9788825428698 ● Dateigröße 0.5 MB ● Verlag Delos Digital ● Erscheinungsjahr 2024 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 9411465 ● Kopierschutz Soziales DRM

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

257.183 Ebooks in dieser Kategorie