Victor Hugo 
I Miserabili – Tomo V – Jean Valjean (Audio-eBook) 

Support
Quinto e ultimo Tomo dell’opera, dedicato alla morte e all’annullamento. Marius, insieme agli altri insorti, combatte nella barricata, presso la quale muore anche Gavroche. Nella barricata è prigioniero Javert; Valjean, pur avendo la possibilità di vendicarsi, lascia libero il poliziotto. Egli continua a mostrare il suo eroismo portando Marius in salvo dalla barricata, attraverso un viaggio nelle fogne di Parigi: viaggio che è occasione di una stupenda digressione dello scrittore sul sistema fognario che è per lui ‚la coscienza della città‘. In seguito i due fuggiaschi si imbattono ancora in Javert; stavolta è il poliziotto che li lascia in libertà; non riuscendo però a perdonarsi la grave mancanza nei confronti del principio d’obbedienza alla gerarchia, sceglie di suicidarsi. Marius e Cosette, intanto, coronano il loro sogno d’amore con il matrimonio. Valjean si allontana dai due giovani; inizia però per lui un rapido declino fisico e psicologico. L’opera si conclude con la morte del protagonista, che finisce la sua tormentata vita ritrovando accanto a sé, per l’ultima volta, l’amata Cosette e Marius.

Questo Audio-e Book è in formato EPUB 3. Un Audio-e Book contiene sia l’audio che il testo e quindi permette di leggere, di ascoltare e di leggere+ascoltare in sincronia. Può essere letto e ascoltato su e Reader, tablet, smartphone e PC.

 
€10.99
Zahlungsmethoden
Dieses Ebook kaufen – und ein weitere GRATIS erhalten!
Sprache Italienisch ● Format EPUB ● ISBN 9788868161804 ● Dateigröße 616.0 MB ● Verlag Il Narratore ● Erscheinungsjahr 2015 ● herunterladbar 24 Monate ● Währung EUR ● ID 5157601 ● Kopierschutz ohne

Ebooks vom selben Autor / Herausgeber

30.805 Ebooks in dieser Kategorie