Magnifying Glass
Search Loader

E. A. Wallis Budge 
La magia egiziana (translated) 

Support
La magia egiziana sorge dai tempi predinastici e preistorici in cui si credeva che la terra, e il mondo sotterraneo, l’aria e il cielo, fossero popolati da innumerevoli esseri, visibili e invisibili, che potevano essere amichevoli o ostili all’uomo.

Gli attributi di simili esseri per l’uomo primitivo assomigliavano da vicino a quelli umani, ne possedevano tutte le passioni, le emozioni, le debolezze e i difetti; il fine principale della magia era quello di dare all’uomo la preminenza su tali entità.
Il favore degli esseri positivi per l’uomo poteva essere ottenuto mediante doni e offerte, ma la cessazione delle ostilità da parte di quelli negativi poteva essere ottenuta solo con lusinghe e adulazioni, o facendo uso di amuleti, nomi segreti, formule magiche, o immagini che possedevano un potere più forte di quello del nemico che lo minacciava.
€2.99
payment methods
Language Italian ● Format EPUB ● ISBN 9786050347258 ● File size 1.6 MB ● Publisher E. A. Wallis Budge ● Published 2015 ● Downloadable 24 months ● Currency EUR ● ID 5105300 ● Copy protection Social DRM

More ebooks from the same author(s) / Editor

2,354 Ebooks in this category