Loupe
Search Loader

Fausto Presutti 
Test ‘Storia dei 3 simboli’ 
Modello e Metodologia

Support
Questo libro, che ha sviluppato tematiche pubblicate nel 1986 e poi nel 1994, ha previsto e anticipato le tematiche sulla Comunità di rete mediante l’utilizzo dell’ “immaginario collettivo” degli internauti che dagli anni 2000 è diventato di attualità. Quando comunichiamo in internet non solo trasmettiamo informazioni e conoscenze, ma esprimono anche sentimenti, emozioni, esigenze, aspettative, valori. Ciò avviene in qualunque attività sociale. La scoperta e la comprensione dei contenuti psichici trasmessi spontaneamente nella vita quotidiana (anche mediante un “medium” come internet) costituisce un processo indispensabile per conoscere se stessi, i propri desideri, i propri bisogni, la propria personalità.

Le leggende, i miti, le storie di un popolo permettono di conoscere con chiarezza i simboli psichici di una determinata cultura inserita in una specifica epoca sociale; così come i racconti, i sogni e i desideri di una persona consentono di conoscere con chiarezza i simboli psichici di un determinato individuo inserito in uno specifico contesto sociale.

Il libro tratta le seguenti tematiche:

– IL MODELLO TEORICO DEI SIMBOLI PSICHICI

– IPOTESI SCIENTIFICHE SUI SIMBOLI PSICHICI

– IL TEST «STORIA DEI 3 SIMBOLI»

Nella società del XXI secolo, la comunicazione dei simboli psichici e delle leggende-miti-storie avviene mediante l’utilizzo dei computer che hanno permesso di costruire una realtà virtuale telematica di internauti, che viaggiano liberamente all’interno della propria Comunità di rete, annullando la concezione spazio-temporale della realtà fisica.

La condivisione dell’ Immaginario collettivo e dei simboli psichici è fondamentale per la costruzione della Comunità di rete, che a sua volta costruisce quotidianamente nuove leggende-miti-storie del XXI secolo, che si formano – viaggiano – si diffondono tra gli internauti di tutto il mondo a una velocità impressionante.
€9.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788866240884 ● Taille du fichier 34.3 MB ● Maison d’édition I.S.P.E.F. ● Publié 2020 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5150264 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

4 696 Ebooks dans cette catégorie