Loupe
Search Loader

Franz Kafka 
Il processo 

Support
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO.



Pubblicato nel 1925, Il processo è considerato un capolavoro assoluto per la straordinaria capacità di Kafka di analizzare la psicologia di coloro che, innocenti, si trovano erroneamente coinvolti in un procedimento giudiziario.

La storia assurda e surreale di come il giovane protagonista, Josef K., un semplice procuratore bancario, viene arrestato senza poter conoscere l’imputazione a proprio carico. Impossibilitato a dimostrare la propria estraneità ai fatti K., arriva a convincersi di essere veramente colpevole.L’eterna e universale trappola che attanaglia il genere umano, un romanzo misterioso, enigmatico, beffardo che inevitabilmente suscita nel lettore un profondo turbamento.



In questo affresco inquietante, Kafka descrive problematiche tristemente attuali: l’alienazione e il conseguente annichilimento dell’individuo, di fronte ai contorti meccanismi della burocrazia.



Franz Kafka (Praga 1883 – Kierling 1924). Tra le sue opere: La metamorfosi, Il castello, America.
€4.68
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788865960783 ● Taille du fichier 52.9 MB ● Maison d’édition Edizioni Clandestine ● Publié 2015 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5149721 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

30 880 Ebooks dans cette catégorie