Loupe
Search Loader

Giacomo Battara 
La follia di Gregorio 

Support
«[…] era il giorno perfetto. C’era chi si organizzava per un’ultima gita al mare, chi andava in chiesa per consuetudine o devozione, chi a trovare i nonni per ascoltare storie fantastiche o inverosimili. Io volevo morire.»
Così inizio la storia di Gregorio, la vicenda di un uomo giovane ma stanco della sua esistenza, un uomo che non ha paura di guardare negli occhi la morte, anzi, la desidera fortemente, la insegue con un piglio sempre nuovo ed ostinato, in una corsa affannosa verso un aldilà in cui crede a modo suo. Così i medici scelgono per lui la “cura” più appropriata che consiste in un percorso di riabilitazione in un ospedale psichiatrico, tramite potenti farmaci che dovrebbero indurlo al ripensamento.
La follia di Gregorio è un viaggio introspettivo dentro le emozioni del protagonista ritenuto folle per la sua lucidità stupefacente, per la sua sincerità disarmante e all’interno del suo pensiero tanto innocente quanto sconcertante. Tanti i personaggi che come pezzi unici di un mosaico favoloso, si intersecano prima e si sistemano poi, in un loro posto che sembra destinato ancestralmente, finoa formare il quadro astratto, laconico ma scintillante, della vita di Gregorio.
€4.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788833240534 ● Taille du fichier 1.7 MB ● Maison d’édition Minerva Edizioni ● Publié 2018 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 6191964 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

697 340 Ebooks dans cette catégorie