Loupe
Search Loader

Henrik Ibsen 
Hedda Gabler 

Support
QUESTO LIBRO E’ A LAYOUT FISSO



Hedda, appena tornata dal viaggio di nozze, si trasferisce con il marito Jorgen nella nuova dimora. Qui, afflitta da una routine quotidiana che non le si addice e compressa da un rapporto coniugale che le risulta necessario e tuttavia deprimente, la protagonista vede nella manipolazione altrui l’unico mezzo per risollevarsi dalla frustrazione. È così che gli altri personaggi del racconto – dall’ingenuo marito alla signorina Elvsted, al geniale e pur succube Lovborg – mutano in semplici e inconsapevoli pedine nelle sue abili mani. Finché le cose si complicano ed Hedda stessa, trovandosi avviluppata in una rete di cui non è più lei a tenere i fili, dovrà scegliere se soccombere o riguadagnare in qualche modo la propria libertà.

Henrik Ibsen (1828 – 1906) fu un drammaturgo e poeta norvegese. È considerato il padre della drammaturgia moderna per aver portato nel teatro la dimensione più intima della borghesia ottocentesca, mettendone a nudo le contraddizioni e il profondo maschilismo.Tra le sue opere, Casa di bambola (1879), Spettri (1881), La notte di San Giovanni (1852).
€3.20
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788865968222 ● Taille du fichier 20.0 MB ● Maison d’édition Edizioni Clandestine ● Publié 2018 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 6487241 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

20 920 Ebooks dans cette catégorie