Loupe
Search Loader

Luigi Pirandello 
L’esclusa 

Support
EDIZIONE INTEGRALE CON ESPANSIONE ONLINE
L’edizione si caratterizza per la sua dimensione nativa digitale. Testi e commenti sono infatti arricchiti da tutta una serie di link multimediali che rimandano a risorse disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Dunque un ebook che si propone non come la semplice trasposizione di un’edizione cartacea, ma che aspira a fornire un’esperienza di fruizione, e una lettura interpretativa, realmente nuova e originale, grazie a tutta una serie di stimolanti (e a volte anche sorprendenti) espansioni online.

Il ribaltamento dei piani fra realtà e apparenza, l’impossibilità di definire ciò che è in modo obiettivo e univoco, contraddistinguono già questo primo romanzo di Pirandello. Protagonista è la giovane Marta, sposata con Rocco Pentagora: una volta incinta, viene accusata ingiustamente di adulterio, e per questo cacciata di casa. Da qui il conflitto con l’ambiente paesano bigotto e conformista che la isola, e che imporrà la decadenza di ogni principio positivistico, dello stesso nesso di causa-effetto fra “delitto” e “castigo”.
€0.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788867581566 ● Taille du fichier 1.1 MB ● Maison d’édition Edimedia ● Publié 2018 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 6768774 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

30 942 Ebooks dans cette catégorie