Loupe
Search Loader

Philip K. Dick 
Labirinto di morte 

Support
Quattordici persone, nevrotiche e alienate nel loro rapporto con il lavoro e con il mondo esterno, decidono di lasciare una Terra disumana e oppressiva e di partire per il pianeta Delmak-O.

Per Ben Tallchief, dopo una vita fallimentare, sembra aprirsi un futuro di euforica comunione con gli altri; e così è anche per Seth Morley, insoddisfatto del suo lavoro. Ma all’improvviso il satellite delle comunicazioni viene distrutto e i quattordici umani si ritrovano da soli sul pianeta, in un crescendo di misteri, terrore e morte. La realtà oggettiva vacilla, e l’intero paesaggio sembra solo un inganno dei sensi, un fondale di cartapesta dove gli uomini si agitano come marionette mosse a caso da una divinità folle e imperscrutabile. Scritto nel 1968, Labirinto di morte affronta uno dei temi più cari a Philip K. Dick: cosa è reale e cosa non lo è. Romanzo collettivo che sfocia a volte in un trattato filosofico, Labirinto di morte echeggia di quel pensiero religioso astratto e logico che sarà per Philip K. Dick il vero e proprio motivo dominante nell’ultima sua opera, la Trilogia di Valis.
€7.99
méthodes de payement
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788834722053 ● Taille du fichier 0.3 MB ● Maison d’édition Fanucci Editore ● Publié 2013 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5136906 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

702 470 Ebooks dans cette catégorie