Loupe
Search Loader

Rainer Maria Rilke 
I quaderni di Malte L. Brigge 

Support
QUESTO LIBRO E’ A LAYOUT FISSO



Scritto tra il 1904 ed il 1910, I quaderni di Malte L. Brigge è una sorta di quaderno di visioni, racconti e memorie strettamente correlate all’ambiente parigino nel periodo antecedente la Prima Guerra Mondiale.

Narra le vicende di un danese, Malte Laurids Brigge appunto, di antiche origini nobiliari, che si perde per le strade di Parigi, alla ricerca del senso dell’esistenza e della caducità umana.

In questo contesto di disperazione, in questa città cupa che “esula un fetore di patatine fritte e angoscia”, in cui i fantasmi del passato riprendono vita e in cui il protagonista indaga le più pressanti questioni dell’umanità, sorge la decisione di cercare una via d’uscita per emergere dall’oscurità che lo avvolge.



Rainer Maria Rilke (1875 – 1926) scrittore di origine boema, è considerato uno dei principali poeti tedeschi del XX secolo. Tra le sue opere si ricordano anche: Lettere a un giovane poeta, Ewald Tragy, Elegie duinesi, Il libro d’Ore, Sonetti ad Orfeo.
€4.16
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788865964118 ● Taille du fichier 45.8 MB ● Maison d’édition Edizioni Clandestine ● Publié 2015 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5149833 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

30 936 Ebooks dans cette catégorie