Loupe
Search Loader

Stefano Calicchio 
LA SCIENZA DEL CAMBIAMENTO IN 4 STEP: Strategie e tecniche operative per capire come produrre cambiamenti significativi nella propria vita e mantenerli nel tempo 

Support
Perché è così importante comprendere come si sviluppano le abitudini? Che cos’è la scienza del cambiamento? Quali sono i dati emergenti dalle ricerche scientifiche rispetto a questo tema?



In questa guida troverete spiegato in modo semplice, chiaro ed esaustivo come funziona la psicologia del cambiamento. Quando decidiamo consapevolmente di cambiare, accade qualcosa all’interno della nostra mente. Ma in pochi sono davvero in grado di spiegare cosa avviene durante questo processo.

La scienza ha dimostrato che acquisire nuove abitudini positive e cambiare gli aspetti indesiderati della propria vita passa per precise strategie di consapevolezza, pianificazione, azione e mantenimento.



Questa guida prende il lettore per mano e lo accompagna attraverso quattro passaggi graduali, che mettono in luce i punti chiave della materia: 



– che cos’è il cambiamento e come funziona; 

– come funziona la mente davanti al cambiamento; 

– come adottare nuovi comportamenti e nuovi modi di pensare; 

– come sostenere il cambiamento e come renderlo stabile nel tempo. 



Imparare a cambiare in modo funzionale ed efficace è una abilità che può essere appresa da chiunque, ma solo a patto di avere adeguate conoscenze e di metterle in pratica. Questa guida è corredata da numerosi inviti all’autoanalisi ed esercizi pratici, così da offrire al lettore un vero e proprio percorso di sviluppo personale.
€0.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9791221393408 ● Taille du fichier 1.4 MB ● Maison d’édition Stefano Calicchio ● Publié 2022 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 8524650 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

245 484 Ebooks dans cette catégorie