Loupe
Search Loader

Wilkie Collins 
La Pietra di Luna 

Support
Traduzione di Adriana Altavilla

Edizione integrale



Nell’estate del 1848 Rachel Verinder riceve in eredità, nel giorno del suo diciottesimo compleanno, un prezioso diamante di origine indiana, forse il più grande al mondo: la Pietra di Luna. Ma la notte della festa, mentre la casa di campagna dei Verinder è piena di ospiti, il diamante misteriosamente scompare. Chi si è impadronito della Pietra di Luna? Forse Franklin Blake, il giovane cugino apparentemente innamorato di Rachel, oppure Rosanna Spearman, la cameriera con un passato oscuro? O i responsabili del furto sono forse i tre misteriosi viaggiatori indiani che qualcuno ha visto aggirarsi intorno alla casa? Un indizio dopo l’altro, gli oscuri segreti che ciascun personaggio nasconde vengono alla luce, fino a chiudere il cerchio intorno all’insospettabile colpevole.

Wilkie Collins

(1824-1889), figlio di un pittore paesaggista, studiò Legge senza mai praticare la professione, attingendo alle conoscenze del crimine maturate per le sue opere. La fortuna arrivò dopo l’incontro con Dickens, che pubblicò gli scritti di Collins sulle sue riviste, inaugurando un rapporto di lavoro e di amicizia che durò dieci anni. Fu un autore molto prolifico, scrisse venticinque romanzi, più di cinquanta racconti e numerose opere teatrali. Di Wilkie Collins la Newton Compton ha pubblicato La donna in bianco,  Senza nome e L’albergo stregato.
€3.99
méthodes de payement
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788854194359 ● Taille du fichier 0.9 MB ● Maison d’édition Newton Compton Editori ● Publié 2016 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 5140660 ● Protection contre la copie DRM sociale

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

30 880 Ebooks dans cette catégorie