Victor Hugo 
Discorso per Garibaldi 

Sokongan
“Garibaldi. Chi è Garibaldi? Un uomo, niente di più. Ma un uomo nell’accezione più alta della parola; un uomo di libertà, un uomo di umanità. Vir, direbbe il suo compatriota Virgilio.”
Victor Hugo, 13 giugno 1860

Nel 1860 la spedizione dei Mille stava sbalordendo l’intera Europa e il 13 giugno dello stesso anno, nell’isola inglese di Jersey, Victor Hugo, in esilio, tenne un memorabile discorso in onore di Garibaldi. Fratellanza, libertà, rivoluzione, giustizia e progresso sono le parole chiave di questo ispirato ritratto dell’Eroe dei due mondi e suggeriscono una riflessione sugli esiti delle battaglie ispirate a quei valori nella costruzione delle società contemporanee.

La collana “Gli autorevoli” dà corpo a un progetto ambizioso: stimolare il pensiero critico su temi d’attualità attraverso il dialogo tra le giovani generazioni e figure di spicco della cultura del passato. Come antidoto alla banalità delle discussioni contemporanee, si ricerca il confronto con personaggi illustri, riscoprendo il valore di pareri “autorevoli”.
Le pubblicazioni sono incentrate su contributi di diverso genere che aprono la discussione su eventi significativi per i quali nella contemporaneità si crei una situazione di dibattito e interesse.

€2.99
cara bayaran
Beli ebook ini dan dapatkan 1 lagi PERCUMA!
Bahasa Itali ● Format EPUB ● ISBN 9788899207267 ● Saiz fail 0.2 MB ● Penerbit DALIA s.r.l.s. ● Diterbitkan 2019 ● Muat turun 24 bulan ● Mata wang EUR ● ID 7268854 ● Salin perlindungan tanpa

Lebih banyak ebook daripada pengarang yang sama / Penyunting

9,888 Ebooks dalam kategori ini