Vergrootglas
Zoek lader

Andrea Battistini & Silvia Bigliazzi 
La fine del Rinascimento nelle letterature europee 

Ondersteuning
Il volume raccoglie dieci contributi che affrontano un tema centrale della periodizzazione letteraria e, più in particolare, del rapporto tra cesure storiche e codici storico-letterari. Il codice storico-letterario che costituisce l’oggetto di studio e di riflessione degli scritti, invece di essere denominato direttamente, risulta alluso in relazione a quel codice che lo aveva preceduto e che, nel frattempo, era andato esaurendo le sue potenzialità, sino a dar luogo a una letteratura completamente nuova, contrassegnata da un originale insieme di forme e di temi, coerentemente strutturato, a cui ci si suole riferire col termine di Barocco.

Antonio Gargano, è Ordinario di Letteratura spagnola presso l’Università degli Studi di Napoli «Federico II». Si occupa prevalentemente di letteratura spagnola dell’epoca dei Re Cattolici e dei Secoli d’Oro, con particolare attenzione per la poesia e il romanzo rinascimentali.
€8.49
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788869951282 ● Bestandsgrootte 1.9 MB ● Uitgeverij Pacini Editore ● Gepubliceerd 2016 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 5163614 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

66.044 E-boeken in deze categorie