Vergrootglas
Zoek lader

Bruno Cotronei 
L’inserimento 

Ondersteuning
Anche se scritto In modo plano ed accessibile questo libro non è certamente adatto al lettore che ama amene letture e facili emozioni. E’ un’opera «impegnata» ma non certo nel senso che oggi comunemente si dà a questo aggettivo.
È impegnata perché assolve a uno dei compiti fondamentali di un narratore, quello di presentare ambienti e problematiche non largamente conosciuti con l’Indagine psicologica.
Ma come non possono essere condivisi problemi che investono l’inserimento nel mondo del lavoro e rapporti con un ambiente familiare e «borghese» nel quale radicati preconcetti avvelenano la vita di genitori e figli e a volte giungono a danneggiare l’intera società?
Intorno al protagonista ruotano personaggi delineali con mano felice e che ognuno di noi, almeno una volta nella vita, ha Incontrato e forse incontra tutti i giorni.
Figure positive e negativo; proprio da questo contrasto prendono maggiormente vita I tanti episodi del libro.
Come sfondo le differenze antiche e ancora tristemente presenti, specialmente In questo periodo di dopoterremoto, fra Nord e Sud, fra paesini da terzo mondo e metropoli evolute e pulsanti di vita attiva, laboriose e anche gratificanti.
È un libro moderno che non si lascia andare a taciti effetti ma punta decisamente al cuore delle cose e che forse, per essere gustato appieno, va riletto.
€1.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat PDF ● ISBN 9791220305761 ● Bestandsgrootte 3.0 MB ● Uitgeverij Youcanprint ● Gepubliceerd 2020 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 9080041 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

11.102 E-boeken in deze categorie