Vergrootglas
Zoek lader

Emilio Salgari 
Gli orrori della Siberia 

Ondersteuning
"Gli orrori della Siberia" narra la vicenda che si svolge in Siberia nel XIX secolo, e precisamente a partire dal 27 dicembre 1812 quando l'ex colonnello del reggimento Finlandia Sergio Wassiloff, polacco trentaseienne nato a Varsavia, e il giovane Ivan Sandorf, studente di Odessa, entrambi esiliati per motivi politici, giungono in piroscafo, scortati da molti cosacchi, a Tobol'sk, da dove i forzati a vita iniziano la marcia a piedi verso la Siberia. Si aggiungono ad una catena umana composta da centinaia di prigionieri, delinquenti comuni e politici, e anche da molti dei loro familiari, donne e bambini che hanno scelto di seguirne la sorte in Siberia. I forzati camminano a volte per migliaia di chilometri, tra le torture dei cosacchi, i supplizi del freddo d'inverno e i morsi dei tafani in estate.

Emilio Salgari è stato uno degli scrittori italiani di romanzi d'avventura fra i più popolari. Autore straordinariamente prolifico, è ricordato soprattutto per il ciclo dei pirati della Malesia. Scrisse anche diverse storie fantastiche ed è considerato uno dei precursori della fantascienza in Italia. Molte sue opere hanno avuto trasposizioni cinematografiche e televisive.
€1.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788866613640 ● Bestandsgrootte 22.3 MB ● Uitgeverij Edizioni Scrivere ● Gepubliceerd 2019 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 6808939 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

257.183 E-boeken in deze categorie