Vergrootglas
Zoek lader

Robert Louis Stevenson 
L’isola del tesoro 

Ondersteuning
Uno dei romanzi d’avventura più belli mai scritti. Forse il più bello in assoluto. Romanzo d’avventura e anche romanzo di formazione, perché attraverso le drammatiche esperienze qui raccontate, Jim, il ragazzo protagonista del libro, diventa, in tutti i sensi, un uomo. Acquista coraggio, spirito d’iniziativa, senso dell’onore… Una galleria di magnifici personaggi gli fanno da corona, ognuno descritto con pochi tocchi magistrali da Stevenson, scrittore sommo di lingua inglese, come diceva Borges. Poi c’è l’ambientazione, assolutamente meravigliosa. Lo scrittore scozzese conosceva personalmente i luoghi qui descritti, i favolosi “mari del Sud”. Viaggiò a lungo nel Pacifico e scrisse un bellissimo resoconto dei suoi viaggi intitolato appunto
I mari del Sud.

In questo breve e famosissimo romanzo, letto da generazioni e generazioni di giovani, Stevenson riversa tutto il suo amore per il mare e tutte le sue conoscenze marinaresche. Oltre alla sua sottile capacità di indagine psicologica.

Il racconto è “montato” magistralmente. I colpi di scena si susseguono a perdifiato e non concedono neanche un attimo alla noia.

Questa nuova traduzione è stata realizzata utilizzando una prosa italiana moderna, scattante, adatta a un pubblico giovane dei nostri tempi. Con un piccolo apparato di note a spiegazione dei termini marinareschi.
€0.99
Betalingsmethoden
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788835837749 ● Bestandsgrootte 0.4 MB ● Uitgeverij latorre editore ● Gepubliceerd 2020 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 7462378 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

28.947 E-boeken in deze categorie