Szkło powiększające
Search Loader

Autori vari 
Le storie d’Italia nel curricolo verticale 
Dal paleolitico ad oggi

Wsparcie
L’Italia ha più storie
Un patrimonio culturale generalizzato
L'Italia è il paese dei siti e dei musei archeologici che contengono le tracce della presenza di gruppi umani paleolitici e neolitici e della civiltà romana e medievale. L'Italia è il paese dei centri urbani storici di impianto medievale e rinascimentale e ottonovecentesco. L'Italia è il paese delle chiese e dei conventi e di castelli e di palazzi di molte corti principesche. L'Italia è il paese dei paesaggi costruiti durante secoli e rimodellati man mano fino alla fine del ‘900. L'Italia è il paese dei tanti archivi di stato e locali e delle tante biblioteche che conservano edizioni rare. L'Italia è il paese dei teatri e della produzione di tante forme musicali. Tutti i beni culturali sono le tracce della presenza e delle attività svolte dalle comunità che si sono avvicendate nei diversi territori italiani.
Storie d'Italia e beni culturali (e patrimonio culturale) sono un'endiadi: la conoscenza delle storie dovrebbe portare alla conoscenza dei beni culturali; la conoscenza dei beni culturali dovrebbe portare a pensare le storie d'Italia. Nell'insegnamento, conoscenza delle storie e conoscenza del patrimonio culturale dovrebbero procedere mano nella mano.
dalla prefazione del curatore Ernesto Perillo
€7.99
Metody Płatności
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788869491900 ● Rozmiar pliku 1.2 MB ● Wydawca Mnamon ● Opublikowany 2017 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5267212 ● Ochrona przed kopiowaniem bez

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

784 Ebooki w tej kategorii