Szkło powiększające
Search Loader

Bertrand Russell 
Il trionfo della stupidità 

Wsparcie
Il trionfo della stupidità raccoglie oltre settanta articoli brevi scritti  tra il 1930 e il 1935, per la sezione culturale del celebre quotidiano americano «New York American». Tutti questi articoli sono inediti in Italia.

Da questo lavoro emerge un Bertrand Russell “diverso” dal filosofo e dal matematico rigoroso conosciuto dalla stragrande maggioranza dei lettori. Russell adotta infatti per questi brevi articoli uno stile leggero, umoristico e spesso provocatorio, scrivendo a ruota libera e con tono personalistico su temi legati alla quotidianità della vita, allora come oggi popolari, ma anche su questioni di carattere più generale e universale come l’amore, la guerra, la genialità, le norme e i tabù sociali. I punti di vista espressi dal filosofo su tematiche comuni sono spesso sorprendenti e divertenti, rendendo la lettura del libro piacevole e stimolante. 


È rimasto qualcuno normale?; 
I cani pensano?; 
Uomini contro Insetti, sono solo alcuni dei titoli dei brevi articoli presenti nel libro. 


Il trionfo della stupidità è una collezione di articoli capace di far riflettere ma anche sorridere, e di far scoprire un Russell inedito ai moltissimi lettori italiani.
€6.99
Metody Płatności
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788893710312 ● Rozmiar pliku 0.5 MB ● Wydawca Piano B edizioni ● Opublikowany 2017 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5184065 ● Ochrona przed kopiowaniem bez

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

141 643 Ebooki w tej kategorii