Szkło powiększające
Search Loader

Giovanni Verga 
I Malavoglia 

Wsparcie
Non c’è romanzo più letto dei Malavoglia in Italia. E giustamente, perché non c’è miglior modo di conoscere la vita e la mente dei 'poveri’ dell’Ottocento italiano. Poveri pescatori con i loro bisogni e i loro sogni, i miti e le ambizioni, il senso dell’onore e  della vita, ecc. ecc.

I Malavoglia è il romanzo più conosciuto dello scrittore siciliano Giovanni Verga, pubblicato a Milano dall’editore Treves nel 1881. È una delle letture più diffuse e indicate nei programmi di letteratura italiana all’interno del sistema scolastico italiano. Fa parte del ciclo dei Vinti.

I Malavoglia narra la storia di una famiglia di pescatori che vive e lavora ad Aci Trezza, un piccolo paese siciliano nei pressi di Catania. Il romanzo ha un’impostazione corale, e rappresenta personaggi uniti dalla stessa cultura ma divisi dalle loro diverse scelte di vita, soverchiate comunque da un destino tragico ed inevitabile.

Lo scrittore adotta la tecnica dell’impersonalità, riproducendo alcune caratteristiche del dialetto e adattandosi quanto più possibile al punto di vista dei differenti personaggi, rinunciando così all’abituale mediazione del narratore.
€0.99
Metody Płatności
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788835818571 ● Rozmiar pliku 0.3 MB ● Wydawca latorre editore ● Opublikowany 2020 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 9022446 ● Ochrona przed kopiowaniem bez

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

176 873 Ebooki w tej kategorii