Szkło powiększające
Search Loader

John William Polidori 
Il vampiro 

Wsparcie
QUESTO LIBRO È A LAYOUT FISSO



L’incontro tra Aubrey, un giovane e ricco gentiluomo inglese, impregnato di ideali di purezza e onore, e Lord Ruthven, un aristocratico dallo sguardo magnetico e dal carisma indiscusso, sembra sancire l’inizio di una reciproca amicizia. I due intraprendono così un viaggio che doveva avere la Grecia come meta finale. Ma già a Roma, il comportamento dissoluto del compagno, induce Aubrey a proseguire in solitudine. Ad Atene, si innamora di Ianthe, una bella ragazza del luogo che gli racconta la leggenda, famosa in tutta la Grecia, dei vampiri.



Quando la giovane muore in circostanze misteriose, tutti si mostrano certi che il colpevole sia proprio un vampiro. A seguire, un’escalation di misteri e macabre scoperte su Lord Ruthven, che si rivelerà capace di crimini atroci e riprovevoli bassezze.



Un capolavoro, nato da una collaborazione fra la genialità di Lord Byron e l’invettiva di John William Polidori, che farà restare il lettore con il fiato sospeso.



J. W. Polidori (1795 – 1821) fu scrittore e uomo di scienza britannico, nonché segretario e medico personale del poeta George Byron.

 
€3.00
Metody Płatności
Język Włoski ● Format EPUB ● ISBN 9788865966556 ● Rozmiar pliku 17.0 MB ● Wydawca Edizioni Clandestine ● Opublikowany 2016 ● Do pobrania 24 miesięcy ● Waluta EUR ● ID 5149919 ● Ochrona przed kopiowaniem Społeczny DRM

Więcej książek elektronicznych tego samego autora (ów) / Redaktor

30 942 Ebooki w tej kategorii