Tatiana Longoni 
Motus in Corpo 
La forma del Sè

Support
In questo libro parlo di
Motus in Corpo, ossia quell’irrefrenabile desiderio di chi possiede un’indole da viaggiatrice sotto cieli infiniti e che sente il bisogno di muoversi, di correre, di camminare, di danzare, di giocare e attraverso queste attività, conoscere profondamente e unicamente se stesse.

 

Parlo di attività corporea praticata come risposta a un bisogno naturale, all’aria aperta, fuori da luoghi chiusi, da pareti che delimitano; svolta solo per noi stesse, scaldate dal sole, rinfrescate dalla notte, avvolte dalla luna, accarezzate dalla sabbia, rinfrescate dall’erba, bagnate dalla pioggia, gelate dalla neve.

 

Quell’indole che i circensi conoscono perfettamente, coloro che riescono a fare, del proprio talento, mezzo di sopravvivenza, rendendosi liberi da ciò che sono ruoli e schemi.

Parlo di dipendenza della donna, di ricercata e raffinata indipendenza e rifletto su ciò che sono i modelli proposti e allora ecco che il
Motus in Corpo diviene, per me, risposta esatta dell’Essere Donna, un Essere che ha il suo corpo come mezzo supremo di conoscenza.

La Danza aerea e la giocoleria per dare la forma a quel Sé che volge il suo sguardo al cielo.

 


“Esistono Donne che con il proprio Corpo


hanno “un’affinità elettiva” e,


con quel corpo, hanno trovato la forza di ri-uscire”

 
€2.49
méthodes de payement
Achetez cet ebook et obtenez-en 1 de plus GRATUITEMENT !
Langue Italien ● Format EPUB ● ISBN 9788869373336 ● Taille du fichier 0.9 MB ● Maison d’édition Edizioni Cerchio della Luna ● Publié 2018 ● Téléchargeable 24 mois ● Devise EUR ● ID 6281946 ● Protection contre la copie sans

Plus d’ebooks du même auteur(s) / Éditeur

3 566 Ebooks dans cette catégorie