Vergrootglas
Zoek lader

Tatiana Longoni 
Motus in Corpo 
La forma del Sè

Ondersteuning
In questo libro parlo di
Motus in Corpo, ossia quell’irrefrenabile desiderio di chi possiede un’indole da viaggiatrice sotto cieli infiniti e che sente il bisogno di muoversi, di correre, di camminare, di danzare, di giocare e attraverso queste attività, conoscere profondamente e unicamente se stesse.

 

Parlo di attività corporea praticata come risposta a un bisogno naturale, all’aria aperta, fuori da luoghi chiusi, da pareti che delimitano; svolta solo per noi stesse, scaldate dal sole, rinfrescate dalla notte, avvolte dalla luna, accarezzate dalla sabbia, rinfrescate dall’erba, bagnate dalla pioggia, gelate dalla neve.

 

Quell’indole che i circensi conoscono perfettamente, coloro che riescono a fare, del proprio talento, mezzo di sopravvivenza, rendendosi liberi da ciò che sono ruoli e schemi.

Parlo di dipendenza della donna, di ricercata e raffinata indipendenza e rifletto su ciò che sono i modelli proposti e allora ecco che il
Motus in Corpo diviene, per me, risposta esatta dell’Essere Donna, un Essere che ha il suo corpo come mezzo supremo di conoscenza.

La Danza aerea e la giocoleria per dare la forma a quel Sé che volge il suo sguardo al cielo.

 


“Esistono Donne che con il proprio Corpo


hanno “un’affinità elettiva” e,


con quel corpo, hanno trovato la forza di ri-uscire”

 
€2.49
Betalingsmethoden
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Taal Italiaans ● Formaat EPUB ● ISBN 9788869373336 ● Bestandsgrootte 0.9 MB ● Uitgeverij Edizioni Cerchio della Luna ● Gepubliceerd 2018 ● Downloadbare 24 maanden ● Valuta EUR ● ID 6281946 ● Kopieerbeveiliging zonder

Meer e-boeken van dezelfde auteur (s) / Editor

3.546 E-boeken in deze categorie