Italo Svevo 
L’assassinio di via Belpoggio 

Stöd
In questo stupendo noir psicologico ante litteram, Italo Svevo, il gigante della letteratura triestina, ci racconta di Giorgio, il protagonista del romanzo, un povero Cristo, e del suo omicidio .

Uccide Antonio per sottrargli del denaro, ma viene visto da una testimone che avrà la conferma della sua identità da un articolo di giornale.

Giorgio non è un assassino nato, commette questo gesto forse per imprudenza, ma ciò che colpisce è la sua incapacità di colpevolizzarsi.

Nasconde i soldi a casa dell’amico Giovanni, pensando che la fuga sia l’esito migliore; ma qualcosa lo trattiene dal farlo.

Inizialmente gli parrà di non doversi preoccupare troppo di essere scoperto: l’identikit dell’assassino non corrisponde al suo.

Ma quando le indagini si faranno più serrate e la spirale degli eventi turbinerà in modo nefasto, l’angoscia, i sensi di colpa e la volontà del protagonista di chiudere questa sporca faccenda, lo condurranno sull’orlo del precipizio.

L’esito finale è tutto da scoprire nelle pieghe della psiche umana… 
€1.99
Betalningsmetoder
Köp den här e-boken och få 1 till GRATIS!
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788835821120 ● Filstorlek 18.1 MB ● Utgivare Gilgamesh Edizioni ● Publicerad 2020 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 7445519 ● Kopieringsskydd Social DRM

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

30 805 E-böcker i denna kategori