Förstoringsglas
Sök Loader

Lev Tolstoj 
I racconti di Sebastopoli 

Stöd
Ufficiale della 14ª brigata di artiglieria, Tolstoj partecipò a molte azioni della sfortunata epopea di Sebastopoli, con il suo spaventoso spreco di uomini e di mezzi, con la sua tragica conclusione che mise a nudo la debolezza della monarchia russa. Nascono da questo vissuto i tre Racconti di Sebastopoli, diversissimi nella struttura e nei materiali, ma assolutamente unitari nel tono e nella problematica: la denuncia dura, lucida, ferma dell’assurdità della guerra. La vera eroina dei tre episodi è la verità: una verità sgradevole, aspra, talora ripugnante, ma a cui Tolstoj non vuole rinunciare.

Edizione integrale con note, dotata di indice navigabile.

Dello stesso autore, per Sinapsi Editore: Amore e dovere, La morte di Ivan Il’ic, Resurrezione, Sonata a Kreutzer, I due ussari, Il taglio del bosco, Anna Karenina, Guerra e pace, Denaro Falso, Racconti e parabole, I piaceri viziosi.
€2.95
Betalningsmetoder
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788829593446 ● Filstorlek 0.5 MB ● Utgivare Sinapsi Editore ● Publicerad 2019 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 6810807 ● Kopieringsskydd Social DRM

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

30 942 E-böcker i denna kategori