Förstoringsglas
Sök Loader

Maria Savi Lopez 
Leggende del mare 

Stöd
“Il mare, odiato dai popoli che credevano le sue tempeste esempio di malvagità, e fuggivano lungi dalle sue sponde, adorato da altri come creatore degli dei e degli uomini, amato con passione ardente da grandi poeti, ha sempre costretto e costringe l’uomo a sognare, a meditare innanzi alla sua immensità”.



Così l’autrice, eminente studiosa di folklore oltreché letterata e poetessa, conclude il primo capitolo che è una sorta di introduzione alla successiva esposizione delle leggende sorte intorno al mare, soprattutto nordiche, mediterranee e slave, ma anche con qualche riferimento alle tradizioni orientali. In tal modo il lettore ha modo di incontrare gli eroi dell’Edda, del Kalevala e delle biline russe, di subire il fascino delle diverse versioni delle leggende relative all’Olandese volante e al suo capitano, di sorprendersi nel constatare come la fantasia umana abbia popolato gli abissi marini di una straordinaria quantità di abitanti: fantasmi e sirene, divinità e re del mare, streghe e mostri.



Leggende del mare venne pubblicato per la prima volta nel 1894 dalla casa editrice Loscher; nella conversione in ebook è stata rispettata l’ortografia originaria.



Nota: gli e-book editi da E-text in collaborazione con Liber Liber sono tutti privi di DRM; si possono quindi leggere su qualsiasi lettore di e-book, si possono copiare su più dispositivi e, volendo, si possono anche modificare.



Questo e-book aiuta il sito di Liber Liber, una mediateca che rende disponibili gratuitamente migliaia di capolavori della letteratura e della musica.
€1.99
Betalningsmetoder
Språk Italienska ● Formatera EPUB ● ISBN 9788897313960 ● Filstorlek 1.2 MB ● Utgivare E-text ● Publicerad 2016 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 5187198 ● Kopieringsskydd utan

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

30 936 E-böcker i denna kategori