Förstoringsglas
Sök Loader

Vincenzo Troiani 
Un grazie ci salverà? 

Stöd
Sentire la crisi del proprio tempo significa fare i conti con un sentimento di verità e bellezza.
Avvertire l’urgenza di un mutamento nella convivenza, nello stile di vita e nella relazione con l’ambiente, iniziando da una semplice domanda, persino un poco retorica o forse solo provocatoria:
Un grazie ci salverà?

La risposta non può essere una cosa, una nuova regola.
Sarà piuttosto un “nuovo” sentire.

E allora, per cominciare ad evocarlo, sarà sufficiente, forse, partire da un episodio, da un’esperienza di vita, in cui un sentimento d’amore si è tradotto in disgusto e stanchezza, in dolore e morte.

Oppure, al contrario, rivolgendo attenzione e rispetto a quanto ci circonda, al bene che, direttamente o indirettamente, riceviamo, a quanto potrebbe riconsegnarci ad un orizzonte, anche simbolico, buono e confortevole. Di piena umanità.

Magari come quello ispirato da un vecchio ulivo, che sembra dimenticare la solitudine e il freddo della notte, trattenendo sulla sua sola corteccia tutta la durezza del vivere e tenendo invece aperto il proprio spirito al “calore”, alla suggestione e all’attesa del nuovo, alla luminosità rassicurante del sole di ogni primo mattino.
€14.99
Betalningsmetoder
Buy this ebook and get 1 more FREE!
Språk Italienska ● Formatera PDF ● ISBN 9788835324348 ● Filstorlek 13.1 MB ● Utgivare Vincenzo Troiani ● Publicerad 2019 ● Nedladdningsbara 24 månader ● Valuta EUR ● ID 7248474 ● Kopieringsskydd Social DRM

Fler e-böcker från samma författare (r) / Redaktör

21 032 E-böcker i denna kategori